top of page

VISITA GUIDATA BOSCOREALE ANTIQUARIUM

Antiquarium di Boscoreale

 

Orari

1° novembre - 31 marzo: orario continuato 8.30 – 17.00 (15.30 ultimo ingresso).
1° aprile - 31 ottobre: orario continuato 8.30 – 19.30 (18.00 ultimo ingresso).


Giorni di chiusura
il primo gennaio, il primo maggio e il 25 dicembre.


Ingressi: via Settetermini, Boscoreale (Na)

 

  • Facebook Classic
boscoreale.jpg
TOUR DI BOSCOREALE - ANTIQUARIUM
 

Tour consigliato a chiunque della durata di 2 ore.

 

Una tour all'Antiquarium di Boscoreale coniuga la visita di un bellissimo museo delle antichità vesuviane a quella di un interessantissimo sito archeologico romano.Percorrendo le sale dell’Antiquarium si potranno ammirare alcuni eccezionali oggetti d’arte, suppellettili, cibi di epoca romana (ricordiamo i pani carbonizzati) ed altri imperdibili oggetti della vita quotidiana prima del 79 d.C.All’esterno sarà visitata una villa rustica perfettamente conservata; l’unica interamente scavata e visitabile delle circa cento identificate nella campagna pompeiana. Di strordinario fascino sono i locali per la produzione del vino, dove sono ancora ben visibli i grandi vasi, detti dolia, che contenevano il mosto.

E' possibile personalizzare durata ed itinerario della visita guidata in base alle vostre esigenze


PER LE SCUOLE:

 

Prenotazioni gruppi scolastici

Dal 1 Novembre 2011 per le scuole italiane e straniere (appartenenti ai Paesi dell’U.E.)  è obbligatorio prenotare gli ingressi.
L’ingresso è gratuito per tutti gli studenti e 1 insegnante ogni 10 (o frazione di 10) studenti (es. 45 alunni > 5 gratuità per insegnante)
Per i gruppi scolastici che si presentano alle biglietterie senza la prenotazione dell’ingresso vengono applicate le tariffe e le gratuità stabilite a norma di legge.

 

 

 

                                                                

 

BIGLIETTI:

 

Con accesso a 3 siti (Oplonti, Stabia, Boscoreale) – validità 1 giorno (validità 1 giorno)
Intero: € 7.00
Ridotto: € 2.50

Gratuito con Artecard.

 

Ingresso Gratuito per i cittadini dell’Unione Europea, e degli stati sottoposti a condizioni di reciprocità, sotto i 18 (non compiuti) ;Ingresso Gratuito per presidi, docenti e studenti delle facoltà di Architettura, Conservazione dei Beni Culturali, Scienze della Formazione e corsi di laurea in Lettere o materie letterarie con indirizzo archeologico o storico-artistico delle facoltà di Lettere e Filosofia delle università e delle accademie di Belle Arti dell’Unione Europea + ERASMUS nelle suddette materie.
Ingresso Gratuito per personale del MIBAC, Membri ICCROM, ICR, ICOM, ISIA, Scuola Restauro Mosaici di Ravenna, Opificio Pietre Dure di Firenze + Istituto Centrale del Restauro di Roma. Portatori di handicap UE + accompagnatore. Giornalisti iscritti all’albo nazionale italiano. Cittadini degli stati con particolari accordi di reciprocità (Legge 27.6.1985, n. 332) secondo quanto indicato dall’accordo stesso.
*Ingresso Ridotto (50%) per cittadini dell’Unione Europea e degli stati sottoposti a condizioni di reciprocità di età compresa tra i 18 e i 25 anni non compiuti; per i docenti e presidi dell’Unione Europea (quando non accompagnano scolaresche) con incarico a tempo indeterminato delle scuole statali.

 

I biglietti gratuiti e ridotti possono essere rilasciati solo previa presentazione di un valido documento di identità.

 

 

 

                                                                

bottom of page