top of page

ISOLE DELLA CAMPANIA

Faraglioni Capri

CAPRI

L'isola di Capri è la perla del Golfo di Napoli: ha una vegetazione lussureggiante, un mare straordinario, e delle grotte meravigliose.Capri nei secoli ha incantato scrittori, poeti, musicisti, pittori e molti registi l'hanno scelta come sfondo per i loro film.La costa è frastagliata, ha diverse grotte e calette che si alternano a scogliere formidabili. Durante l'Impero Romano le grotte erano utilizzate come "ninfeo", fontane ornate di mosaici e statue nelle splendide ville che vennero costruite in questa zona. La grotta più famosa è senza dubbio la Grotta Azzurra, caratterizzata da magici effetti di luce.                    

Ischia
ISCHIA

Ischia è l'isola più grande del Golfo di Napoli ed è un'importante zona turistica e termale. Il paesaggio è ricco di crateri vulcanici, colline, terrazze, scogliere e spiagge. L'ambiente è stato alterato dall'attività vulcanica e la leggenda dice che Tifeo, imprigionato da Giove sotto il monte Epomeo, abbia generato la morfologia dei luoghi e con le sue lacrime avrebbe dato origine alle acque termali. Il terreno fertile consente la coltivazione di viti, cereali, ortaggi e agrumi che rendono coperto di verde.                                                                                                       

Procida
PROCIDA

Procida è la più piccola delle isole partenopee e forse la meno conosciuta. E 'di origine vulcanica e nell'antichità era chiamata Prochyta.
La ricca vegetazione tipicamente Mediterranea, il mare e le rocce costiere dell'isola di Procida sono in attesa di essere scoperti, una meta ideale per chi desidera una vacanza tranquilla, lontano dal turismo di massa.
Il punto di approdo dei traghetti provenienti da Napoli e Pozzuoli è Marina Grande con le sue case colorate allineate in un'immagine evocativa che ha sempre affascinato i turisti. 

 

bottom of page